Le mie auto - Fausto Stefani WebSite

Vai ai contenuti

Le mie auto

Amori
Quanto abbiamo atteso i 18 anni per poter prendere la patente?  ... e non arrivavano mai ! In un certo periodo della vita la macchina è stata un mezzo di trasporto, la casa, la camera da letto, la sala per ascoltare la musica e altro ancora.... Quando la macchina era guasta e doveva restare qualche giorno in officina eravamo persi come dei tossicomani in crisi d'astinenza. "Sante macchine" quanto vi ho voluto bene !
La prima macchina sulla quale sono salito è stata la Giardinetta Belvedere di mio padre, che figata !!!!
Prima auto comprata con l'aiuto di mio fratello: Mini Minor Innocenti 850. E' stata anche l'unica che ho rivenduto.
GT Junior 1300 Alfa Romeo, Era nato blu, ma io lo volevo rosso ferrari. Non ho fatto in tempo a finire di verniciarlo che l'ho schiantato contro una Ritmo che non mi ha dato la precedenza.
Giulia Super 1600 Alfa Romeo, consumava più olio che benzina. E' spirata sulla superstrada Fano-Roma con il motore fuso.
Altra Giulia Super 1300, elaborata a 2000. Quante scommesse ho vinto nelle sfide sulla strada panoramica ! Non ricordo che fine a fatto.
Un paio di BMW: il 1602 è morto di vecchiaia...
...il 320 andava in testa-coda un po' troppo facilmente e l'ho "abbattuto" io!
La Citroen CX 2400 GTI, un salotto viaggiante. E' morta atterrando male su un marciapiede nella zona industriale di Jesi. Il Rover Vitesse 3500 V8 era un vero fulmine di guerra, a quanti Ferrari ha fatto mangiare la polvere! E' spirato in autostrada per "sbiellamento".
Ora sono passato ai SAAB: il 9000 CD si è schiantato contro una Mercedes Classe A che non ha fatto lo stop. Il 9.3 è tutt'ora in ottima forma....
g
Torna ai contenuti